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1. CONSIDERAZIONI GENERALI
L’informativa di gara è redatta sulla base delle disposizioni attualmente vigenti in Italia, e nello
specifico secondo le Linee Guida per le Manifestazioni 2024 della FIJLKAM – Settore Judo
2. SEDE DI GARA
PalaSport
Via Giuseppe di Vittorio, 32
25030 Roncadelle BS
3. ORGANIZZAZIONE
FIJLKAM - Comitato Regionale Lombardia Settore Judo
Presidente Cinzia Cavazzuti
Segreteria Organizzativa:
Telefono +39 349 8743486 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatti telefonici specifici per la gara:
Federazione Italiana FIJLKAM
Ufficio Gare Judo
Telefono: +39 06 56434503 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
4. CLASSI DI ETA’ E GRADI
• Esordienti B (2010-2011) – M/F Grado Minimo Cintura ARANCIONE
5. CATEGORIE DI PESO E TEMPI DI GARA
• Maschili Kg -38, -42, -46, -50, -55, -60, -66, -73, -81, +81
• Femminili Kg -40, -44, -48, -52, -57, -63, -70, +70
Gli atleti si presenteranno al peso con un documento d’identità con fotografia valido, tessera
federale e il Pass di gara; i documenti potranno essere mostrati anche in formato digitale. I Pass
gara degli atleti e dei tecnici andranno ritirati direttamente al desk accrediti in sede di gara.
Gli atleti/e e;ettueranno il peso come segue:
• gli Atleti/e e;ettueranno il peso indossando esclusivamente indumenti intimi (mutande
per gli uomini, mutande e reggiseno per le donne) ed è prevista una tolleranza di 200
grammi. La mattina della gara, se sorteggiati per il peso random, esclusi i pesi massimi,
verranno conteggiati ulteriori 200 gr. di tolleranza oltre al 5% il peso della categoria.
Alla sala peso potranno accedere solamente Atleti e Insegnanti Tecnici accreditati dello stesso
sesso.
Durata incontro: 3 Minuti effettivi + 3 Minuti Golden Score
6. CRITERI DI PARTECIPAZIONE
Alle gare di Ranking List Trofeo Italia Esordienti B maschile e femminile possono partecipare gli
Atleti appartenenti alla classe Esordienti B in possesso del grado minimo cintura arancione.
Sono vietate le tecniche di Shime-Waza (Tecniche di soocamento) e Kansetsu-Waza (Tecniche
di Leve Articolari).
7. PROGRAMMA DI GARA
Il Comitato organizzatore si riserva di modificare il programma in base al numero degli iscritti e/o
a particolari aspetti organizzativi. Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate. La
manifestazione si svolge in 1 giornata di gara con le modalità di seguito indicate:
SABATO 16 NOVEMBRE
DALLE 15:00 Peso Prova
ORE 17:00 – 18:00 PESO UFFICIALE DELLE CATEGORIE MASCHILI
ORE 18:15 – 19:15 PESO UFFICIALE DELLE CATEGORIE FEMMINILI
AL TERMINE SI EFFETTUERANNO I SORTEGGI
DOMENICA 17 NOVEMBRE
Orario Descrizione
Dalle 07:30 Peso Prova maschile e femminile
08:00-08:30 Peso Ufficiale + Random Categorie M Kg. 38/42/46/50/55
09:00 Inizio Gara, a seguire premiazioni
10:30-11:00 Peso Ufficiale + Random Categorie M Kg. 60/66/73/81/+81
a seguire gara e premiazioni
13:00-13:30 Peso Ufficiale + Random tutte le Categorie femminili
a seguire gara e premiazioni
8. SISTEMA DI GARA
La gara si svolgerà su n. 4/5 tappeti in base al numero di iscrizioni, rispettando i parametri
stabiliti dalla federazione nell’allegato D del PAAF.
Le gare sono disciplinate dalle norme previste dal Regolamento d’Arbitraggio Internazionale.
Gli Atleti devono presentarsi sull’area di gara indossando il judogi bianco e la propria cintura
bianco o rossa, secondo l’ordine di chiamata.
9. ISCRIZIONE ATLETI E PAGAMENTI
A partire dal 01 gennaio 2024 gli eventi federali di cui al titolo I del PAAF – verranno creati e gestiti
nel nuovo gestionale sportivo Coninet che si occuperà di ricevere le iscrizioni gara e permettere
il pagamento delle quote previste.
Il costo dell’iscrizione è di euro 25 entro mercoledì 6 novembre 2024 (h. 23:59). I pagamenti
e$ettuati oltre il termine di scadenza, comunque al massimo entro le ore 23:59 di lunedì 11
novembre (h. 23:59), saranno soggetti a penale del 100% della quota di iscrizione.
Le società sono tenute a controllare che i propri atleti siano stati regolarmente accreditati, nelle
corrette categorie di gara, altrimenti, le società dovranno contattare quanto prima l’U;icio Gare
(è possibile cambiare categoria peso in sede gara prima dell’inizio del sorteggio).
L’iscrizione è confermata dal pagamento.
Non verranno rimborsate quote di iscrizione di Atleti assenti.
10. ISCRIZIONE TECNICI ACCOMPAGNATORI
Le società sportive possono registrare sul nuovo Gestionale i Tecnici in rapporto al numero degli
atleti registrati e pagati:
1 atleta: 1 tecnico;
2 atleti: 2 tecnici;
da 3 a 6 atleti: 3 tecnici;
oltre 6 atleti: 4 tecnici.
Ricordiamo che per generare il PASS, come per gli atleti, va generato un movimento economico:
L’ISCRIZIONE È GRATUITA.
11. CLASSIFICHE E PREMI
Verranno premiati gli Atleti classificati fino al 3° posto ex equo.
La classifica per società verrà stilata in base ai seguenti punteggi:
10 punti all’Atleta 1°classificato;
8 punti all’Atleta 2°classificato;
6 punti agli Atleti 3i classificati ex-aequo;
4 punti agli Atleti 5i classificati ex-aequo;
2 punti agli Atleti 7i classificati ex-aequo.
Le Società Sportive ed i relativi Tecnici classificatisi fino al terzo posto, separatamente nelle
classi maschile e femminile, saranno premiati rispettivamente con coppe e targhe messe a
disposizione dall’organizzazione.
12. RESPONSABILITA’
Il comitato organizzatore declina ogni responsabilità in merito ad eventuali danni alle persone
ed alle cose degli Atleti, dei Tecnici, degli U;iciali di Gara o terzi derivanti dalla manifestazione
o in conseguenza di essa, prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.
Luogo Via Giuseppe di Vittorio, 32, 25030 Roncadelle BS, Italia