Il CUS Siena Judo sbanca il Trofeo “Memorial Famà” a Spello, buona prova dei cadetti nell’European CUP degli UNDER 18 a Follonica
Forte motivazione e gran voglia di vincere dei giovani judoka Cussini impegnati nel fine settimana scorso nelle gare di Coppa Europa e nel torneo interregionale a Spello.
Giulia Nocciolini e Giulio Muzzi, rispettivamente categoria -48 kg e – 50 kg, nella loro prima uscita in gare di Coppa Europa UNDER 18, si sono confrontati con i loro avversari con grande determinazione dovendo cedere però per la maggior esperienza degli altri contendenti e malgrado l’ottima prestazione, non riuscendosi a classificare per il blocco delle finali fermati dalla olandese Zoe Van Der Burgt e dallo spagnolo Varon campos.
Il giorno 9 gennaio a Spello invece la nostra società Cus Siena Judo si è classificata prima su oltre 60 società presenti al II° Memorial “Sesio Famà” con la presenza di oltre 350 atleti.
Tutti i cussini partecipanti sono saliti sul podio combattendo con grande determinazione e sicurezza, portando i colori del CUS in cima alla classifica societaria della gara.
Questi i podi dei senesi.
UNDER 13: oro per Emma Nastasi (kg 36), Oscar Capezzuoli (kg 40) e Gregorio Vigni (kg 45); argento per Mariasole Boccacci (kg 40) e bronzo per Elvira Cannoni (kg 36) e Gaia Nastasi (kg 36)
UNDER 15: oro per Camilla Cepparulo (kg 40), argento per Sebastian Cannoni (kg 50), bronzo per Matilde Berrettini (kg 48), Alessandro Prestigi e Davide Tassi entrambi a kg 66.
UNDER 18: oro per Claudia Cepparulo (kg 48), argento per Tobia Grazzini (kg 46), bronzo per Giacomo Laghi (kg 60) mentre Niccolò Olla (kg 50) e Lorenzo Olla (kg 60) si classificano ai piedi del podio.