Bella giornata per i colori cussini al trofeo di Rosignano.13 i ragazzi in gara che a fine giornata riescono ad appendersi ben 10 medaglie al collo e grazie ai loro risultati la società Cus Siena Judo si classifica al terzo posto assoluto.
La giornata si apre con il gruppo dei cadetti che nella mattinata con Oscar Capezzuoli e Marco De Vito conquistano il primo ed il quinto posto nella categoria 60 kg e addirittura entrambi i gradini più alti del podio nella categoria 52 kg femminili con le gemelle Gaia ed Emma Nastasi.
Nel mezzo del giorno arriva il terzo posto dell’unico esordiente A presente, Alberto Di Pisello, che è alle sue prime esperienze agonistiche.
Nel pomeriggio è il momento degli esordienti B che continuano a mietere successi con le due ragazze Adelaide Sassetti e Virginia Vallone prima e seconda nelle rispettive categorie di peso. Nella categoria dei 60 kg i tre gradini del polio sono tutti della compagine senese con Leonardo Benza, Daniele Gabbriellini e Alvise Gallo. A 46 kg si piazza al terzo posto Daniel Khanbekyan mentre non riesce a raggiungere il podio Cosentino, e stessa sorte tocca a Guglielmo Sensi al rientro alle gare dopo due anni di stop per una serie di infortuni.
I tecnici Simone Cresti e Samuel Picciafuochi che erano al loro seguito sono veramente soddisfatti del comportamento e dell’atteggiamento che i ragazzi hanno mostrato, mettendo tutti il massimo dell’impegno e dimostrando che la strada che i giovani judoka percorrono è quella giusta.