Il Cus Siena judo era presente con alcuni suoi alteri al trofeo Macaluso a Incisa Val D’arno. Gara divisa in due parti, la prima dedicata agli juniores e seniores cinture alte che combattevano per acquistare il primo, secondo e terzo dan, la seconda invece era una gara dedicata hai judoka meno esperti, essendo presi in considerazione solamente coloro che per il loro livello non posso accedere alle qualificazioni nazionali.
Nella prima tipologia di gara era presente per il Cus Siena l’atleta Iuga Luisa, seguita dal tecnico Samuel Picciafuochi, classificandosi al primo posto e acquisendo punti per il primo Dan dopo tre incontri affrontati egregiamente.
Nella seconda tipologia, invece, in gara erano presenti tre atleti cussini esordienti A, Pietro Cosco che riesce ad arrivare al secondo posto, Alberto Di Pisello conquista il primo posto e infine Giulio Frati che ha affrontato un atleta di due categorie superiori riesce a conquistare il secondo posto. Difonzo Alessandro, unico esordiente B cussino, è arrivato secondo.
A seguire Pietro Cresti che come prima esperienza si è dilettato più tosto bene arrivando primo, per finire Lorenzo Tortelli che si classifica al secondo posto.
Il tecnico Samuel, coadiuvato poi nella seconda parte di gara da Luisa, ha espresso soddisfazione nel vedere che i ragazzi hanno mostrato un buon atteggiamento durante gli incontri in crescita rispetto all’esperienze precedenti.
La palestra senese, grazie ai buoni risultati dei ragazzi nel corso della giornata, si è dunque classificata al secondo posto tra le numerose società presenti.