Weekend impegnato su diversi fronti per il gruppo degli agonisti cussini tra Campobasso e Genova.
Ai campionati nazionali universitari in svolgimento a Campobasso la sezione Judo schiera l’atleta Michele Botta che già la passata edizione era riuscito a conquistare una medaglia di bronzo. Questa volta deve combattere nella categoria di peso superiore rispetto alla sua solita e pur mettendoci il massimo dell’impegno non riesce ad andare oltre ad un combattimento vinto ed uno perso. Per l’atleta Botta e per il Maestro Cresti quindi una trasferta agrodolce.
Sempre nella giornata di sabato si è svolto a Genova il 34o trofeo internazionale "Città di Colombo", valevole come Grand Prix Nazionale per le categorie cadetti e junior.
Oscar Capezzuoli alla sua prima esperienza nella categoria di 66kg conquista un ottimo nono posto su 118 partecipanti, facendo un percorso di gara molto impegnativo. Il primo incontro lo vince per ippon contro il piemontese Pascaro. Il secondo incontro domina il ligure Stevanato e vince per ippon. Il terzo incontro lo combatte contro il forte atleta Ciuffreda facendoli prendere due sanzioni e terminando poi l'incontro con un ippon estremamente pulito e tecnico. Anche il quarto incontro vince con Milazzo. Al quinto incontro deve combattere contro Capurro: l'atleta senese dopo un buon inizio, a causa di una distrazione, non riesce a vincere l'incontro. Nell'incontro di recupero contro Cuccu a causa di un infortunio alla schiena si ferma alla nona posizione, nonostante abbia dimostrato ottime capacità tecniche e tattiche.
Davide Tassi nella categoria 73kg domina il primo incontro vincendo con 2 wazari contro Corigliano. Nel secondo incontro perde contro il toscano Montali e non viene recuperato.
Emma Nastasi nei 48 kg incontra al primo incontro la forte atleta Cesana, pur combattendo bene l'incontro non riesce a vincerlo.
Gaia Nastasi nei 52 kg viene fermata al primo incontro da Firotto.
Domenica, sempre a Genova si è svolto il Trofeo "Città di Colombo" per le categorie juniores e esordienti B.
Luisa Iuga nei 63 kg ha perso il primo incontro con una atleta del CUS Venezia.
Guglielmo Sensi nella categoria 42kg perde il primo incontro a causa di un infortunio costringendolo a non disputare gli altri incontri.
Daniele Gabbriellini si classifica al terzo posto in categoria 60 kg vincendo il primo incontro il toscano Cagliari per ippon. In semifinale perde contro il forte atleta Carabotto lottando per tutto il tempo regolarmentare e subendo un wazari nel golden score. Nella finale per il terzo posto vince per ippon aggiudicandosi la medaglia.
Daniel Khanbekyan nella categoria 46 kg porta a casa il primo incontro vincendo con Capula. Il secondo incontro perde contro De Laurenti, che poi risulterà il vincitore della categoria, conducendo un ottimo incontro e mantenendo per 2,5 minuti il vantaggio sull'avversario. Nell'incontro di recupero vince per ippon contro Torresan. Anche l'incontro successivo vince per ippon contro D'Angelo. Infine l'incontro valevole per il terzo posto contro il torinese Giovinazzo, pur avendo un avvio di incontro positivo per l'altleta cussino subisce un punto, dovendosi accontentare di un ottimo quinto posto.
Ad accompagnare gli atleti a Genova c'erano il Tecnico Yuri Ferretti, aiutato da Luisa Iuga. Nonostante pochi podi, la trasferta lascia ottime esperienze per gli atleti che sapranno sfruttare al meglio nelle prossime competizioni.