Grande inizio di stagione per il Cus Siena judo, sabato 7 settembre si è svolto a Madrid una gara di coppa Europa, l’EJU KATA Tournament al quale ha partecipato il cussino Yuri Ferretti.
Alla competizione hanno partecipato oltre 160 atleti provenienti da tutta l’Europa, nella categoria del cussino, il Kime no kata senior hanno partecipato 32 atleti, con un alto livello tecnico.
Nella fase eliminatoria Yuri Ferretti in coppia con il veronese Enrico Tommasi si sono classificati al primo posto aggiudicatosi la qualificazione per la finale a sei con un punteggio di 518.
Nel pomeriggio si è svolta la finale dove ha visto la coppia Tommasi-Ferretti classificarsi al secondo posto e aggiudicarsi la medaglia d’argento dietro solo ai forti francesi, campioni d’Europa in carica.
Se pur con un po’ di rammarico per un solo punto di distanza dalla prima coppia classificata, la coppia cussino rimane estremamente soddisfatta per l’ottimo risultato in una delle competizioni europee più difficili e con un altissimo livello tecnico.