Seguici su Facebook Seguici su Youtube Seguici su Instagram

Finali campionato italiano A2 under 21 ad Andria

Andria

Venerdì 28 marzo i tre judoka del CUS Siena Pietro Cresti, Igor Donati e Davide Tassi si sono recati con il Maestro Simone Cresti in Puglia, nella città di Andria, dove il sabato si sono disputate le finali del campionato italiano di seconda categoria juniores. I tre atleti si erano guadagnati la partecipazione a questi campionati italiani disputando delle ottime qualifiche quasi un mese fa, e si sono presentati sul tatami pronti a giocarsi le proprie carte. 

Pietro, alla sua prima finale nazionale, esordisce contro un medagliato dello scorso anno nella categoria di peso inferiore ed il senese riesce a vincere con uno splendido ippon di kataguruma, prosegue poi il suo cammino battendo l’atleta Zini di Modena, per poi arrestarsi contro l’esperto Luise. Tutto sommato possiamo comunque considerarli un buon esordio.
Poi è la volta di Igor che batte nettamente il suo primo avversario e purtroppo perde altrettanto chiaramente il suo secondo incontro; recuperato da De Angelis incontra sul suo percorso Bordianu e lo fulmina con un perentorio attacco di contro colpo, e inizia bene il combattimento per l’ accesso alla finale per il bronzo contro il judoka Basso dell’Accademia Torino, Igor inizia mettendo in seria difficoltà l’avversario, poi purtroppo compie un errore di gestione sulle prese e si ritrova schienato a terra: un vero peccato perché l’atleta cussino aveva davanti a sé una grande opportunità. 
Nel pomeriggio è la volta di Davide che però viene sopraffatto dall’emozione, già durante gli incontri dei due amici sentiva il battito cardiaco impazzire, una volta sul tatami purtroppo tutta questa emotività lo ha portato a non riuscire a rendere quasi niente di tutto quello che sarebbe stato nelle sue possibilità, un vero peccato perché purtroppo non si è potuto godere questa esperienza che si era meritato, speriamo che riesca a fare tesoro di ciò che gli è successo per un prossimo futuro.
 
pietro Tasso Igor
Mercoledì 2 Aprile 2025

Abbiamo 181 visitatori e nessun utente online

dal 1 gennaio 2017